Louis Vuitton – Merchandising Book

Louis Vuitton – Merchandising Book

Il Visual merchandising book di Louis Vuitton è caratterizzato da due book divisi, il primo tratta dell’analisi del brand generale, il secondo di un’analisi della collezione Primavera/Estate 2022 di Louis Vuitton e termina con la progettazione delle vetrine dedicata alla collezione.  I materiali con cui sono stati realizzati i book e la carta scelta e le lavorazioni hand made hanno tutte lo scopo di rappresentare al meglio il brand e la collezione. 

BRAND ANALISI:

E’ realizzato per rappresentare al meglio il brand per questo motivo la copertina è stata creata in pelle ed è stata applicata al di sopra una maniglia (che richiama le maniglie dei bauli LV) e la scritta del nome del brand realizzata anch’essa in canva con il motivo “damier” del brand. La carta utilizzata all’interno del libro è spessa e lucida per donare un effetto elegante e il tutto è rilegato a punto Singer. 

SFILATA SS 2022 ANALISI: 

Il libro della sfilata viene realizzato invece con una copertina di velluto blu che è un richiamo all’estetica della sfilata ai colori e al tessuto che viene utilizzato dal brand per la sponsorizzazione della collezione. Nella cover è possibile anche trovare un logo LV laserato in pelle rosa. La carta utilizzata anche qui come nel book della brand analisi è spessa e lucida e la rilegatura è stata realizzata a punto Singer. 

I due book sono stati presentati all’interno di una box del brand a cui è stata applicata una maniglia per fare sempre un chiaro riferimento ai bauli della maison.  

Nota: il seguente articolo rappresenta un progetto scolastico e non implica alcun legame lavorativo con i brand discussi.

Violashion © 2025. All Rights Reserved.

Violashion © 2025. All Rights Reserved.